
+39 329 4575727
Per maggiori informazioni inviaci una richiesta:
INFO & CONTATTI
SEDE PRINCIPALE: Via L. Settala 34 Milano
Via Strada comunale delle Corti, 56 Treviso
(solo su appuntamento)
+39 329 45 75 727
SEDE PRINCIPALE: Via L. Settala 34 Milano
Via Strada comunale delle Corti, 56 Treviso
(solo su appuntamento)
+39 329 45 75 727
Arcangelo Di Salvatore
Operatore e Docente di Ayurveda, Massaggio Ayurvedico, Massaggio Tantra Yoni, Meditazione, Mindfulness, Yoga della Risata, Yogaterapia, Ginnastica Dolce, Assistente Spirituale in Cure Palliative
P.IVA 01255350256
Katia Sardena
Operatore e Docente di Ayurveda, Massaggio Ayurvedico, Massaggio Tantra, Kobido, Kirei
P.IVA 05560330267
Massaggi Ayurvedici a Milano
Iscriviti alla Newsletter
Per rimanere aggiornato su tutte le novità del sito, lascia la tua mail
@ All Right Reserved 2025
@ All Right Reserved 2025
Cos'è il Massaggio Ayurvedico Riequilibrante tridoshico?
Il massaggio ayurvedico riequilibrante per i tre dosha è un trattamento specifico nell’Ayurveda che mira a bilanciare l’energia vitale presente in ciascuno di noi. Secondo la tradizione ayurvedica, ogni persona è caratterizzata da tre energie fondamentali, o dosha – Vata, Pitta e Kapha – che, in combinazioni uniche, determinano la nostra costituzione fisica, mentale ed emotiva. Quando questi dosha sono in equilibrio, si gode di buona salute e benessere; al contrario, uno squilibrio può portare a stress, tensioni e vari disturbi.
Benefici del Massaggio Ayurvedico riequilibrante tridoshico
Il massaggio ayurvedico tridoshico ha molteplici benefici, tra cui:
Come si svolge una Seduta?
Il massaggio riequilibrante per i tre dosha, chiamato anche massaggio tridoshico, utilizza tecniche e oli ayurvedici specifici per riequilibrare le energie individuali e riportare armonia nel corpo e nella mente. Durante il trattamento, l’operatore ayurvedico applica movimenti dolci e ritmici su tutto il corpo, seguendo una sequenza precisa per lavorare su ciascun dosha.
Per Vata: Si utilizzano movimenti lenti, profondi e calmanti, che aiutano a ridurre l’ansia e la tensione. L’olio caldo è essenziale per calmare l’energia volatile di Vata e portare radicamento.
Per Pitta: I movimenti sono delicati, rinfrescanti e fluidi, con l’utilizzo di oli rinfrescanti per spegnere il “fuoco” di Pitta, calmare eventuali irritazioni e donare una sensazione di serenità e leggerezza.
Per Kapha: Si preferiscono movimenti stimolanti, con leggere frizioni per riattivare l’energia di questo dosha e contrastare la tendenza alla stagnazione. Vengono spesso usati oli caldi, arricchiti con erbe per favorire il drenaggio e la vitalità.









Richiedi oggi un primo appuntamento
Inviaci una richiesta ti risponderemo il prima possibile, e' senza impegno!